Skip to main content

Air Groenlandia ordina per Natale un Airbus A330neo

By Dicembre 18, 2020Airbus, Aviazione

Air Groenlandia, il vettore nazionale della Groenlandia, è l’ultimo vettore in ordine di tempo ad aver ordinato l’aeromobile widebody A330neo di nuova generazione di Airbus.

Il nuovo A330-800 sostituirà il vecchio Airbus A330-200ceo del vettore per garantire le operazioni di collegamento tra l’isola artica e la Danimarca a partire dalla fine del 2022.

Jacob Nitter Sørensen, CEO di Air Greenland, ha dichiarato: “L’A330neo è una parte fondamentale della strategia della flotta di Air Greenland. Il nuovo aeromobile offrirà ai viaggiatori da e per la Groenlandia un’esperienza di volo unica, lasciando la più bassa impronta di carbonio possibile. L’A330neo è perfetto per il compito molto impegnativo di fornire tutto l’anno servizi sicuri ed efficienti per passeggeri e per il servizi di trasporto merci da e per la Groenlandia”.

“Siamo lieti di vedere Air Greenland rinnovare la sua fiducia nella Famiglia A330 e di unirsi al crescente numero di operatori che stanno selezionando l’A330neo come logico sostituto per le loro flotte che invecchiano”, ha detto Christian Schererer, Chief Commercial Officer di Airbus. “Immaginare la caratteristica livrea rossa della compagnia aerea in contrasto con l’ambiente artico dà un po’ di allegria natalizia alla fine di un anno che è stato duro per tutto il nostro settore”.

L’Airbus A330neo è un aeromobile di nuova generazione, che nasce dal popolare A330ceo con le caratteristiche avanzate per sviluppare l’A350 di ultima generazione. Dotato di una coinvolgente cabina Airspace, l’A330neo offre un’esperienza unica per i passeggeri grazie ai sistemi di intrattenimento a bordo e connettività di ultima generazione. Alimentato dai nuovi motori Rolls-Royce Trent 7000, e dotato di una nuova ala con maggiore campata e “Sharklets” ispirati a quelli dell’A350, l’A330neo offre anche un livello di efficienza senza precedenti – con un consumo di carburante per poltrona inferiore del 25% rispetto agli aeromobili concorrenti della generazione precedente. Grazie alla sua capacità su misura di medie dimensioni e alla sua eccellente versatilità di raggio, l’A330neo è considerato l’aeromobile ideale per operare nell’ambito della ripresa post-COVID-19.

Leave a Reply