Skip to main content

Airbus amplia l’assistenza sanitaria COVID-19 in India, fornendo più impianti di ossigeno, ventilatori e unità di terapia intensiva mobili

By Giugno 3, 2021Airbus, Aviazione

Airbus ha raddoppiato la sua risposta alla crisi COVID-19 in India, consegnando oltre 36 tonnellate di attrezzature mediche aggiuntive all’Indian Red Cross Society (IRCS) e dispiegando voli umanitari per spostare forniture dall’estero e all’interno del paese.

Airbus sta fornendo impianti di ossigeno, ventilatori, concentratori di ossigeno, respiratori BPAP e unità mobili di terapia intensiva (ICU), rafforzando ulteriormente il suo contributo allo sforzo umanitario globale per affrontare la seconda ondata di infezione da COVID-19 in India. Un aereo di prova A350 ha consegnato mercoledì dalla sede di Airbus a Tolosa, in Francia, una parte della spedizione comprendente concentratori di ossigeno e ventilatori. I restanti materiali provengono dall’India.

L’ultima missione è la seconda tranche di supporto di Airbus al Paese. La Società ha già contribuito con fondi a una risposta consolidata coordinata dall’ambasciata francese in India, che prevedeva la consegna di otto grandi generatori di ossigeno, ventilatori, pompe a siringa elettriche, filtri antibatterici e circuiti paziente nell’ambito di una spedizione da 28 tonnellate. Gran parte dell’attrezzatura è stata distribuita e sta aiutando a salvare centinaia di vite in tutta l’India.

L’ultimo contributo di Airbus comprende due impianti di generazione di ossigeno, 250 concentratori di ossigeno, 30 ventilatori, 100 respiratori BPAP e quattro unità mobili di terapia intensiva. Airbus sta lavorando con il governo indiano e l’IRCS, l’agenzia nodale per la gestione degli aiuti internazionali, per garantire la regolare distribuzione dei materiali.

Inoltre, la Fondazione Airbus è in contatto con partner di ONG internazionali e indiane per supportare qualsiasi esigenza di trasporto di materiali di soccorso dall’Europa e ha anche assicurato ore di volo in elicottero per trasferire gli aiuti all’interno dell’India.