Airbus consegna il primo A400M all’Aeronautica Militare belga

L’Aeronautica Militare belga ha preso in consegna il primo dei sette aeromobili da trasporto militari Airbus A400M. L’aeromobile è stato consegnato al cliente presso la linea di assemblaggio finale dell’A400M a Siviglia (Spagna) e successivamente ha effettuato il volo in traghetto verso il 15° Wing Air Transport a Melsbroek (Belgio), base dell’aeromobile. Il secondo A400M del Belgio sarà consegnato all’inizio del 2021.

Questo A400M, noto come MSN106, sarà operato all’interno di un’unità binazionale composta da un totale di otto aerei, sette dell’Aeronautica Militare belga e uno delle Forze Armate lussemburghesi.

Alberto Gutierrez, Head of Military Aircraft di Airbus Defence and Space, ha dichiarato: “Con la consegna di questo aeromobile tutti i clienti di lancio sono ora dotati dell’A400M. L’MSN106 si unirà a quello lussemburghese nell’unità binazionale operata congiuntamente con il Belgio. Nonostante le sfide dovute al Covid-19, i nostri team hanno effettuato tutte le 10 consegne previste quest’anno, portando la flotta globale operativa a 98 aeromobili”.

La fotografia allegata mostra l’aeromobile A400M belga durante il suo volo in traghetto verso Melsbroek (Belgio).

Per scaricare le immagini e i video dell’intero processo di produzione dell’aeromobile, cliccare qui.

Leave a Reply