Skip to main content

Airbus e Draken Europe collaborano per fornire la seconda generazione di capacità di ricerca e soccorso nel Regno Unito

By Marzo 17, 2021Airbus, Aviazione

Airbus sta collaborando con Draken Europe per soddisfare la richiesta della Maritime Coastguard Agency (MCA) del Regno Unito per il servizio di ricerca e soccorso di seconda generazione (UKSAR2G).

Airbus e Draken presentano una partnership con sede nel Regno Unito che dimostra una vasta esperienza nella fornitura di servizi critici di Ricerca e Soccorso (SAR) in tutto il mondo, una cultura del progresso tecnologico e innovazione combinata con una solida resilienza finanziaria.

La combinazione del collaudato prodotto SAR e delle capacità di supporto di Airbus, leader mondiale nel settore aerospaziale, con la vasta esperienza operativa di Draken, fornitore di servizi di aviazione per missioni critiche al governo britannico e a clienti globali, ci permetterà di offrire un miglioramento completo di prossima generazione all’attuale servizio SAR della MCA, assicurando al contempo la solida continuità delle sue operazioni salvavita.

Insieme, Airbus e Draken forniranno una soluzione di sistema totale che dispiegherà senza soluzione di continuità elicotteri avanzati, velivoli ad ala fissa e senza pilota supportati da una gamma diversificata di tecnologie mission-critical integrate, consentendo la fornitura di una risposta SAR tempestiva quando e dove è necessaria.

Insieme, Airbus e Draken Europe impiegano più di 12.000 professionisti aerospaziali altamente qualificati nel Regno Unito e sostengono oltre 110.000 posti di lavoro in circa 2.500 aziende fornitrici in tutto il paese.

“Abbiamo un enorme rispetto per la lunga storia, le tradizioni e la forza lavoro dedicata delle attuali operazioni SAR della MCA. Con Draken siamo completamente concentrati su questa opportunità di fornire il servizio SAR di prossima generazione utilizzando le nostre tecnologie e pratiche innovative, integrate con i nostri collaudati aeromobili avanzati e ad alte prestazioni”, ha dichiarato Colin James, Managing Director di Airbus Helicopters UK.

“Le competenze complementari delle nostre aziende ben assortite con la nostra vasta esperienza combinata, l’innovazione e decenni di esperienza nella costruzione, operatività e supporto di elicotteri SAR e aerei ad ala fissa per missioni speciali ci permetteranno di offrire una proposta SAR2G convincente alla MCA. Con Airbus forniremo un servizio che offre resilienza e un buon rapporto qualità-prezzo, ma soprattutto un servizio che risponderà sempre alle emergenze ogni volta che sarà necessario”, ha dichiarato Paul Armstrong, CEO di Draken Europe.

Leave a Reply