Airbus e Green Africa annunciano una partnership strategica con la sigla di una lettera d’intenti per 50 A220

By Febbraio 13, 2020Airbus, Aviazione

Green Africa Airways, il vettore con sede a Lagos in Nigeria, ha siglato una Lettera d’Intenti (Memorandum of Understanding – MoU) per 50 aeromobili Airbus A220-300. Si tratta di uno dei principali ordini per il programma A220 a livello mondiale e il più grande ordine mai effettuato nel continente africano..

“Insieme ad Airbus, siamo incredibilmente orgogliosi di annunciare il più grande ordine mai realizzato per l’A220 dal continente africano. La storia di Green Africa è una storia di audacia imprenditoriale, lungimiranza strategica e un fermo impegno nell’utilizzare le potenzialità della mobilità aerea per creare un futuro migliore”, ha dichiarato Babawande Afolabi, Fondatore e CEO di Green Africa Airways.

“Siamo entusiasti del progetto Green Africa, della sua legittima ambizione e della sua professionalità, evidenziato dalla loro scelta più esigente per le loro attività operative. Le caratteristiche uniche dell’A220 consentiranno alla compagnia aerea di sbloccare destinazioni e delle rotte che in precedenza sarebbero state considerate non praticabili. Attendiamo con impazienza di iniziare a collaborare con Green Africa e di accompagnare il loro sviluppo con il modello di aeromobile più efficiente della categoria”, ha aggiunto Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus, parlando dall’Airshow di Singapore.

L’Airbus A220 è l’unico aeromobile appositamente costruito per il segmento di mercato da 100-150 posti, offre un’efficienza imbattibile in termini di consumi di carburante, e livelli di comfort per i passeggeri paragonabili a quelli di un aeromobile widebody. L’A220 combina caratteristiche aerodinamiche avanzate, materiali innovativi e motori turbofan PW1500G di Pratt & Whitney di ultima generazione, in grado di offrire una riduzione dei consumi di carburante di almeno il 20% per poltrona rispetto agli aeromobili della generazione precedente, insieme a una significativa riduzione dell’inquinamento e un minor impatto acustico. L’A220 offre le stesse prestazioni degli aeromobili a corridoio singolo più grandi. Alla fine di gennaio 2020, l’A220 aveva registrato 658 ordini.

 

Airbus e Green Africa annunciano una partnership strategica con la sigla di una lettera d’intenti per 50 A220