Auxologico e Comune di Meda attivano il “Tampone Drive”

By Novembre 14, 2020Novembre 17th, 2020Istituto Auxologico, Lifescience

A partire da oggi, sabato 14 novembre, sarà operativa a Meda, presso Largo Don Ernesto Catturini, davanti alla sede di Auxologico, la nuova Area Tamponi Covid di Auxologico alla quale sarà possibile accedere con autovettura oppure a piedi, ma sempre previa prenotazione sul sito di Auxologico al seguente link: www.auxologico.it/contatti/prenotazioni (oppure tramite appuntamento fornito direttamente da ATS/proprio medico di medicina generale).

«Abbiamo richiesto all’Amministrazione Comunale di poter utilizzare, per il periodo dell’emergenza sanitaria, il parcheggio antistante la nostra sede mettendo a disposizione dei cittadini l’uso gratuito del nostro parcheggio interrato – spiega il Direttore Generale di Auxologico dott. Mario Colombo – La possibilità di eseguire il tampone rimanendo in auto e comunque in ambienti esterni consente di migliorare i livelli di sicurezza ed ampliare il nostro servizio per i pazienti».

Nell’attuale periodo di emergenza, nel quale le strutture ospedaliere sono massimamente impegnate nella gestione dei pazienti più critici, la presenza sul territorio di centri sanitari come Auxologico Meda, che garantiscono in sicurezza l’esecuzione di prestazioni diagnostiche e controlli oncologici, rappresenta un punto di riferimento per la continuità di cura ed un valido supporto ai medici di famiglia.

I tamponi Covid verranno esaminati presso il Laboratorio Centrale di Auxologico a Cusano Milanino utilizzando tecniche di biologia molecolare. Il servizio sarà disponibile, previa prenotazione al fine di evitare attese e problemi alla viabilità, dal lunedì al venerdì dalle ore 6.30 alle ore 20 con possibili ampliamenti successivi nelle fasce orarie serali e/o nei weekend.

I risultati sono di regola disponibili on line entro 48 ore.

Auxologico attiverà nei prossimi giorni la modalità “Tampone Drive” anche presso le altre sedi di Pioltello, Cusano Milanino e Milano.

I cittadini residenti nel Comune di Meda potranno eseguire il Tampone Covid al prezzo ridotto di 85 euro.

«Dopo la possibilità offerta a popolazione e personale scolastici operativa da ieri presso lo Stadio grazie ad ATS e Aeronautica Militare, abbiamo accolto con favore questa proposta dell’Auxologico che conferma una proficua collaborazione fra pubblico e privato: ritengo che ampliare la possibilità di eseguire il Tampone Covid in modalità “drive” costituisca una scelta di sicurezza nell’interesse di tutti, utenti ed operatori sanitari», evidenzia il Sindaco di Meda Luca Santambrogio.

 

il direttore generale di Auxologico Mario Colombo e il sindaco di Meda Luca Santambrogio e una operatrice.

 

Leave a Reply