Il nostro approccio

Costruiamo ogni progetto come un percorso ad hoc: strategico nell’approccio, flessibile nella realizzazione, intelligente nell’utilizzo degli strumenti, consapevole nell’attivazione degli stakeholder… ma soprattutto unico, come è unico ogni cliente di cui ci prendiamo cura con il massimo dell’impegno e della passione.

Affianchiamo i nostri clienti in tutte le tappe che vanno dall’ideazione all’implementazione della strategia di comunicazione, valorizzando al meglio il patrimonio e la specificità di ognuno.

I nostri centri d'eccellenza

Le diverse professionalità presenti all’interno di Heritage House ci permettono di identificare tre aree di competenza specifiche, caratterizzate da una conoscenza approfondita delle logiche, degli strumenti chiave e delle “regole del gioco” di ciascuna.

H◼︎PHARMA

La comunicazione nel settore farmaceutico.

Negli anni l’agenzia ha capitalizzato una profonda conoscenza del settore farmaceutico e in particolare nell’etico, con progetti multistakeholder – dall’advocacy (verso associazioni di pazienti, influencer, opinion leader e istituzioni) alle disease awareness campaign; nell’area nutrition e consumer healthcare gestiamo campagne di informazione e sensibilizzazione rivolte ai consumatori. Sappiamo coniugare creatività e approccio etico, mantenendo la nostra attenzione sempre focalizzata sulla reputazione del brand.

Scopri di più

H◼︎CORPORATE

Una identità chiara per una solida reputazione

È la nostra area di eccellenza dedicata alla comunicazione corporate. L’esperienza ci ha insegnato che, per essere efficace nel rafforzare la reputazione, la comunicazione corporate deve fondarsi su una solida identità aziendale. Per questo supportiamo i nostri clienti fin dalla fase di definizione – o ridefinizione – degli elementi chiave dell’identità aziendale (valori, vision, mission, approccio al mercato…) e li aiutiamo a coglierne l’essenza, costruendo uno storytelling condiviso e implementando tutti gli strumenti necessari per una comunicazione coerente ed efficace.

Scopri di più

H◼︎YARD

Quando la comunicazione diventa digitale

È il centro di eccellenza di Heritage House dedicato all’innovazione e alla ricerca applicate alla comunicazione e alla reputazione aziendale. H-Yard è il nostro laboratorio delle idee, dove si ricercano nuovi ecosistemi comunicativi alimentati dalla convergenza fra strumenti tradizionali, piattaforme digitali, creatività e design, alla ricerca della formula che garantisca i migliori risultati in termini di engagement del target. H-Yard supporta attivamente gli altri centri di eccellenza portando il proprio contributo di innovazione nella fase di sviluppo e realizzazione dei progetti.

Scopri di più

Il nostro team...

La nostra passione, affidabilità, lealtà e il nostro impegno sono alla base di ogni collaborazione che stringiamo con le aziende, ma il valore aggiunto che sappiamo dare nasce dalle nostre persone: valorizzare le idee, le competenze e le conoscenze di ciascuno di noi è, infatti, la vera sorgente dell’energia e dell’entusiasmo che mettiamo ogni giorno al servizio dei nostri clienti.

Elisabetta Moroni

Elisabetta Moroni

managing director

Laureata in Storia Moderna all’Università degli Studi di Milano, dopo un Master in Relazioni Pubbliche, si è occupata brevemente di comunicazione politica. La prima esperienza lavorativa è nel network GCI ed entra nel 2008 a far parte di MSL (Publicis) dove per per 16 anni si è occupata di comunicazione corporate, healthcare e crisis.
Ha ricoperto il ruolo di General Manager in MSL Italia e di coordinatore del gruppo di lavoro europeo nell’ambito healthcare, organizzando eventi internazionali sulle tematiche del settore.
Ha per anni coordinato la gestione di un big client del settore food, in Italia partecipando parallelamente ai progetti internazionali in ottica Global Client.
Ha insegnato al Master del Sole 24 ore comunicazione pharma e corporate social responsibility. E’ MD di Heritage House dall’aprile 2015, oltre che business partner.
Si sta occupando, di corporate reputation, di business education e di CSR e di progetti di collaborazione tra mondo delle imprese e terzo settore.
Ha creato la partnership ArchitETICA insieme al think tank Aggiornamenti Sociali.

Federico Cerrato

CFO, Founder

Mi occupo di comunicazione da oltre 20 anni. Ho iniziato a lavorare quando la rete si usava solo per pescare. Dopo la laurea in Economia e Commercio a Milano ho iniziato un percorso professionale nelle principali agenzie di Relazioni Pubbliche. Negli anni a cavallo del passaggio del secolo ho vissuto la crescita di Internet, il gonfiarsi e lo sgonfiarsi della new economy, il millenium bug e la nascita di nuove opportunità comunicative. Ho insegnato comunicazione d’impresa e relazioni pubbliche, assistito aziende multinazionali e non, gestito crisi aziendali e personali. Ora cerco di trovare una via nella complessità della comunicazione odierna incrociando metodologie classiche e nuove piattaforme. Quando non mi trovo in ufficio, riparo barche in legno o auto d'epoca... o sono a Marrakech.

Roberto Adriani

director

Roberto Adriani opera nel campo delle Relazioni Pubbliche da 17 anni, occupandosi sin da subito di Crisis Communication, con particolare esperienza nel mondo farmaceutico e agro-chimico.
Ha inoltre maturato esperienze significative per quanto riguarda la corporate communication e il rafforzamento della reputazione aziendale.
Per 13 anni ha lavorato in MSL Group, agenzia internazionale di Relazioni Pubbliche, a sua volta parte del gruppo di comunicazione francese Publicis, quotato alla Borsa di Parigi.
In MSL Roberto era responsabile della practice Crisis Communication & Public Affairs.
In Heritage House, dove è Senior Partner, coordina i progetti in ambito Crisis e Corporate, coordinandosi con i team di lavoro internazionali - quando richiesto dai progetti - del network PROI Worldwide, del quale Heritage House fa parte.
Roberto è anche docente a contratto presso l’Università Statale di Milano, dove insegna Languages of the Media agli studenti Erasmus. E’ inoltre docente di Crisis Communication al Master di Accademia di Comunicazione. Affianca a questa attività anche quella di speaker in convegni internazionali sul tema della reputazione aziendale.
Laureato in Scienze Politiche all’Università di Pisa, ha successivamente conseguito il master in Comunicazione d’Impresa presso Accademia di Comunicazione.
Socio FERPI, EUPRERA, EURASIA Research e membro dell’Ordine dei Giornalisti.
Da alcuni anni è anche membro della giuria internazionale del Romanian Public Relations Award.

Patrick Trancu

senior consultant crisis

Patrick Trancu è considerato uno dei massimi esperti italiani nella preparazione e la gestione di crisi. Ha iniziato il suo percorso professionale nell’ambito della Comunicazione d’Impresa dove ha operato per circa 30 anni al fianco di società multinazionali specializzandosi via via sempre di più sulle tematiche della gestione e comunicazione di crisi.

Tra gli interventi più rilevanti la gestione della comunicazione di crisi al fianco di SAS Linee Aree Scandinave in relazione all’incidente di Linate del 8 ottobre 2001 che costò la vita a 118 persone.

Certificato IATA nella gestione di crisi Patrick è membro permanente di unità di crisi di aziende clienti e concentra il suo intervento nelle tre fasi della crisi: preparazione, gestione e recovery.

Patrick ha una laurea (BA) in Scienze Politiche presso la Tufts University (MA), USA e scrive di Crisis Management sul suo profilo Twitter @patricktrancu e su linkedin.com/patricktrancu

Lucia Galluzzi

senior consultant food & nutrition

Laureata in Scienze Alimentari e iscritta all’Ordine dei Tecnologi Alimentari (OTAL), Lucia è approdata in Heritage House in qualità di Senior Consultant Corporate and Life-Science, dopo una esperienza in Unichips Group in qualità di Direttore delle Relazioni Esterne.
Lucia vanta una esperienza di più di 20 anni in campo della Comunicazione Corporate e di Prodotto, nella Comunicazione Nutrizionale, nel Public Affairs e nelle Relazioni con gli stakeholders per l'industria alimentare.
In particolare ha da sempre ricoperto ruoli di responsabilità nell’area della Prevenzione della Crisi e nel Crisis Management assicurando la predisposizione e l’attuazione di piani di comunicazione specifici e gestendo situazioni di crisi, anche in collaborazione con team internazionali; ha inoltre guidato l’elaborazione di manuali e la definizione dei processi di flusso interni alle aziende.
Il suo percorso professionale inizia in Hoffman La Roche all’interno della Divisione Vitamine, per la quale si è occupata dell’assistenza tecnico-nutrizionale e delle attività di Public Affairs e comunicazioni istituzionali.
Lucia approda poi in Kellogg's Italia ricoprendo inizialmente il ruolo di Nutrition Manager per poi entrare a far parte del Comitato Esecutivo dell’Azienda assumendo il ruolo di Nutrition & Corporate Affairs Director.
Ha ricoperto in AIIPA, associazione di categoria per l’industria alimentare, il ruolo di Presidente della Sezione Cereali Pronti.

Emmanuel Lindon

senior consultant environment

Diana Guarnieri

international HUB specialist

Interprete parlamentare, Diana si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso lo IULM con una tesi che ne rivela l’anima eclettica: Angela’s Ashes: a Memoir (1996) di Frank McCourt e la trasposizione cinematografica di Alan Parker.
Poliglotta, ha vissuto e studiato all’estero acquisendo una forma mentis internazionale che le consente di dedicarsi non solo a progetti di comunicazione corporate per le società clienti ma anche ai progetti culturali promossi dalle aziende.
In Heritage dal 2018, ha acquisito precedentemente una vasta esperienza lavorando per clienti in ambito aviazione, turismo e biotecnologie, oltre a collaborare alla gestione di crisi.
Ama leggere, il cinema e il giardinaggio ma la musica le è veramente indispensabile.

David Sevalié

senior copywriter & CSR specialist

David Sevalié collabora con Heritage-House fin dalla sua fondazione in qualità di Senior Consultat, dando il proprio contributo nello sviluppo e nella implementazione di progetti di comunicazione in ambito corporate, employees engagment e CSR (con particolare attenzione al coinvolgimento del terzo settore).
Gli studi classici, la passione per la lettura e le lingue, oltre ad un’intensa attività professionale, hanno portato David ad affinare la capacità di composizione e di scrittura, facendone un riferimento per le attività di copywriting dell’agenzia.
Dopo la laurea in Lettere Classiche e il Dottorato in Storia del Vicino Oriente antico, David ha lavorato nel campo della ricerca universitaria a Parigi per poi rientrare in Italia e iniziare un nuovo percorso professionale. Al termine del master specialistico in “Marketing e Comunicazione d’Impresa” presso Accademia di Comunicazione, a Milano, è entrato in MSL Italia (Publicis Group), dove si è occupato della comunicazione corporate per primarie aziende nazionali e internazionali.

Stefania Bambini

media relations specialist

Da gennaio 2018 ricopre il ruolo di manager in Heritage House, dove attualmente si occupa di comunicazione corporate, supporto al marketing e ufficio stampa per i clienti Sperlari, TAP Air Portugal, IBSA Derma, Serenity/Ontex, oltre a dare il proprio contributo per lo sviluppo di progetti specialmente in ambito Food e Healthcare.
Dopo due prime brevi esperienze nell’ambito degli eventi e dell’advertising, Stefania ha lavorato 14 anni in TT&A, dove ha maturato una importante esperienza nelle Pubbliche Relazioni, occupandosi di comunicazione corporate e marketing e gestendo l’ufficio stampa per clienti internazionali di vari settori, fra cui: Amway, Groupon, Imperial Tobacco, Life Fitness, Motorola, Sony. In quel periodo ha acquisito una conoscenza approfondita nell’ambito del turismo e dell’aviazione lavorando per: Austrian Airlines, Eurocopter, IBAR, Star Alliance, TAP Air Portugal, Turismo de Lisboa e Turkish Airlines.
Laureata con lode in Lettere Classiche, ha frequentato il Master in Comunicazione dell’Impresa Privata e Pubblica presso l’Università Cattolica di Milano.
Sposata con Paolo da 15 anni, è mamma di Beatrice. Solare, precisa e orgogliosa del proprio lavoro le piace cucinare. Vacanze? Adora le isole.

Eleonora Tirabassi

digital strategist

Appassionata di comunicazione digitale e nuovi media, Eleonora ricopre il ruolo di Digital Strategist in Heritage House, lavorando su progetti digitali integrati e implementando strategie multicanale, incluse attività come la creazione di contenuti digitali, gestione dei social media, influencer marketing, eventi digitali, design di siti web.
Eleonora ha iniziato la sua carriera nell’ambito delle Pubbliche Relazioni in MSL Italia (Publicis Group), lavorando nella business unit Crisis Communication & Public Affairs. Nel corso degli anni si è occupata di diversi clienti nei settori Food&Nutrition, Pharma, Finance, Tech e Aerospace. Versatile ed eclettica, ha sviluppato esperienza in media & stakeholder relations, pianificazione di eventi, digital PR, social media strategy.
Laureata in Scienze Politiche e con esperienza come giornalista, ha conseguito un master in Marketing & Corporate Communication.

Mariella Piccinni

healthcare media relations

In Heritage House Mariella si occupa di gestire progetti in ambito farmaceutico, sanità, corporate e CSR.
Laureata in scienze della comunicazione e iscritta all’ordine dei giornalisti pubblicisti, ha iniziato la sua carriera nella comunicazione per il settore viaggi e turismo, seguendo l’ufficio stampa e le pubbliche relazioni del Parco Divertimenti Gardaland.
Le esperienze maturate nel corso degli anni le hanno permesso di acquisire importanti expertise in diversi settori quali Finance, Real Estate, Farmaceutico, GDO e Beauty con aziende italiane e internazionali.
Tra le sue passioni la musica, il teatro e il cinema.

Lidia Rapisarda

healthcare & food specialist

Entrata in Heritage House dopo l’esperienza come Specialista della Comunicazione in San Carlo (Unichips Group), Lidia ricopre il ruolo di Senior Associate e gestisce progetti in ambito farmaceutico, corporate e CSR, per aziende come MSD, IBSA, Sperlari.
La sua carriera nella comunicazione è iniziata in MSL Italia (Gruppo Publicis), dove ha maturato una importante esperienza nelle Pubbliche Relazioni, occupandosi di comunicazione corporate e marketing e gestendo progetti di CSR per aziende italiane e internazionali tra le quali Artsana (brand Chicco, Pic, Lycia), Nestlé Waters (brand Panna Sanpellegrino), Coca Cola, Bolton group (brand Simmenthal), Sanofi, Menarini.
Per 3 anni, Lidia ha affiancato il General Manager di MSL a supporto della practice healthcare europea e dell’attività internazionale su Nestlé.
Laureata in Filosofia, ha frequentato il Master in Comunicazione Integrata d’Impresa presso la Business School de Il Sole 24Ore.
Tra le sue passioni spiccano l’enogastronomia e la bicicletta (una compensa l’altra!).

Lorenzo Bruno

corporate / finance media relations

Senior Associate presso Heritage House, Lorenzo Bruno è specializzato in Crisis Communication, Corporate&Finance Communication e Media Relations.
Dal 2010 al 2018 ha lavorato per la carlobruno&associati, una società di consulenza indipendente specializzata in politiche e strategie di comunicazione. Durante gli anni presso la carlobruno&associati è stato il responsabile delle Media Relations per i forum organizzati da The European House Ambrosetti, dove ogni anno sono accreditati circa 500 giornalisti.
Lorenzo ha frequentato la Facoltà di Economia, corso in inglese, presso l’Università di Torino ed è appassionato di attualità, economia, sport e cinema. È membro dell’associazione The Others Art Fair che organizza la fiera d’arte The Others e dell’associazione Sistema Italia che promuove il modello della Leadership Adattiva in Italia.

Alessandra Greco

digital analyst & media relations

Entrata in Heritage House al termine del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa, Alessandra ricopre il ruolo Junior Account per progetti in ambito farmaceutico, sanità e corporate.
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università del Salento e in Scienze dell'informazione editoriale, pubblica e sociale presso l'Università Aldo Moro di Bari, Alessandra ha mosso i primi passi lavorativi nel mondo del giornalismo locale pugliese, scrivendo soprattutto di sport. Dopo una breve esperienza di vita a Londra, è tornata in Italia, più precisamente a Milano, dove ha prima conseguito il Master presso Accademia di Comunicazione e ha iniziato la sua carriera in Heritage House.
Ama la parte selvaggia e libera del mondo animale, la potenza immaginifica del fumetto, la distopia di Black Mirror e i silenzi dei quadri di Edward Hopper.

Cristiano Frattini

visual designer

Giovane Designer cresciuto con Arte, cultura Nerd e Discovery Channel. Questo suo background gli ha permesso di appassionarsi a diversi argomenti come, per esempio, le nuove tecnologie, la storia, la comunicazione digitale e, ovviamente, il cinema (con particolare affetto verso la cinematografia di Wes Anderson).
Laureato all’Accademia di Belle Arti di Brera e con un percorso di studio in Design of Communication presso il Politecnico di Milano, negli anni ha acquisito nozioni nel campo del social media marketing, della semiotica fino ad arrivare all’antropologia della comunicazione legata ai mass media.
Nel 2020 ottiene il diploma in User Experience Design tramite il corso di Alta Formazione del Poli.Design di Milano, ampliando così il proprio bagaglio professionale e personale. Questo particolare ramo del design si occupa di studiare le percezioni e le reazioni di un utente derivanti dall’uso e dall’aspettativa di un prodotto o servizio, includendo tutte le emozioni, le credenze, le aspettative che esso produce nelle risposte fisiche e psicologiche.

Rosanna Sepielli

office manager

Diplomata in ragioneria con esperienza nella gestione aziendale e tenuta della contabilità, Rosanna lavora da 3 anni presso Heritage House dove ha ampliato le sue conoscenze, supportando i vari team di lavoro nella gestione degli eventi, nella selezione e nel coordinamento dei fornitori. Fra le attività svolte rientrano anche la pianificazione dei viaggi di lavoro e la gestione organizzativa degli spazi condivisi.
Questa non è la prima esperienza in una società di comunicazione: in precedenza, infatti , Rosanna ha lavorato in TT&A srl, dove ha seguito la trasformazione da società di persone a società di capitali occupandosi di contabilità e gestione dell'azienda operando in piena autonomia .
Subito dopo il diploma Rosanna ha approfondito la materia contabile/fiscale presso uno studio commercialista internazionale (Studio de Biasi), dove ha lavorato per circa 10 anni. In questi anni ha potuto consolidare le sue conoscenze nelle diverse tipologie di attività ( dalle società di servizi alle aziende di produzione).
Rosanna è una persona dinamica e propositiva con forte attitudine a lavorare in squadra.

... e la nostra storia

È l’anno di Expo a Milano: forse contagiati dal fermento di quei mesi, che hanno visto persone e idee da tutto il mondo incontrarsi e interagire in sinergia con la città, i tre soci decidono che è il momento di mettere a frutto la loro lunga esperienza in grandi agenzie internazionali di relazioni pubbliche e dare vita ad un nuovo progetto.

2015: Nasce Heritage House.

L’intuizione è che nell’affollato panorama dell’offerta nel mondo della comunicazione aziendale ci sia uno spazio ancora libero, che corrisponde all’esigenza forte di una professionalità che sappia fondere esperienza e competenza con un pensiero critico e generativo, mantenendo al centro la cura e la dedizione per il cliente. Anno dopo anno l’intuizione si conferma corretta: la squadra di Heritage-House si amplia e si rafforza, accogliendo fra le sue fila nuovi collaboratori e consulenti dall’esperienza consolidata.

2016-2017: Dall’Intuizione al consolidamento.

Sono anni chiave per Heritage House, che entra a far parte di PROI Worldwide, il più grande network al mondo di agenzie di comunicazione indipendenti: un ulteriore riconoscimento della solidità e della credibilità raggiunte in questi anni. Inoltre, grazie alla fusione con TT&A, storica agenzia di comunicazione di Milano, Heritage House può rafforzare la sua squadra e ampliare l’expertise in nuove industries.

2018 - 2019: La crescita e l’affermazione

Heritage House si propone come riconosciuta società di consulenza nel campo della comunicazione e reputazione aziendale con una consolidata esperienza in numerosi settori.
Una solida reputazione è oggi la migliore assicurazione per il successo di un’azienda: questo vale per i nostri clienti, come vale per noi.

Oggi
Vuoi approfondire

Continua

Interessato?

Contattaci