People Engagement

Le aziende si trovano oggi ad affrontare numerosi fattori di incertezza e di cambiamento, che hanno origine sia all’esterno che all’interno dell’organizzazione stessa.
Per gestire efficacemente questa complessità è necessario attivare un coinvolgimento diretto e consapevole delle risorse umane, dal management ai collaboratori.

I rapidi e continui mutamenti dello scenario globale richiedono una flessibilità e una capacità costante di adattamento dei modelli organizzativi e del business mai sperimentate in precedenza. A questi fattori esterni si aggiunge il cambio generazionale al vertice delle aziende e l’ingresso massiccio di nuove generazioni (dai millennials alla gen Z), con aspettative, esigenze e prospettive completamente nuove, che rappresentano un potenziale ancora in parte inesplorato.

Affianchiamo il management nella definizione di piani di corporate coaching & employees engagement con l’obiettivo di: consolidare nei collaboratori la condivisione dei valori e dello storytelling aziendali, per farli diventare veri e propri ambassadors dell’azienda; coinvolgere il management in sessioni di confronto sugli scenari dello sviluppo aziendale per dare voce alle diverse prospettive, generare potenziali nuove soluzioni e rafforzare lo spirito di squadra; lavorare ai diversi livelli aziendali sui temi della leadership, dell’ascolto attivo, dell’intelligenza emotiva, della consapevolezza di sé come presupposto per una corretta relazione con gli altri, offrendo in tal modo spunti per la crescita personale e professionale.

Ispirati alle migliori scuole di management internazionale, tra cui Boston College ed ESADE, ci avvaliamo di tecniche di mindfulness con spunti dalla tradizione Zen, attingiamo ai percorsi di consapevolezza e di ascolto attivo della U Theory del prof. Otto Scharmer (Boston M.I.T.), sperimentiamo l’approccio ai valori Giving Voice to Values della Prof. Mary Gentile (Darden School of Business – Virgina University) e approfondiamo le capacità di comprensione della realtà attraverso la lettura di capolavori dell’arte del ‘500, dell’800 francese e delle influenze orientali sui grandi maestri.

  • Progetti ed eventi orientati alla business education
  • Creazione di passaporti aziendali
  • Sessioni di mindfulness
  • Sessioni di lavoro ispirate alla U Theory
  • Multistakeholder meetings (virtual e off line)
  • Board meetings
  • Marketing and Sales meetings

Alcuni nostri progetti di Engagement

Filter

EVONIK

Emea Sales Training

IBSA ITALIA

Progetto Ambassador

COCA-COLA

Super Ambassador Program
Corporate Reputation
Lifescience Communication
Digital & Visual
Industry Intelligence
People Engagement
Corporate Social Responsibility