CM Group acquisisce Selligent Marketing Cloud

By Novembre 4, 2020ICT

L’hub leader nel marketing cross-channel rafforza il focus sulle aziende e la copertura in Europa

CM Group, il gruppo di aziende martech focalizzate sulla gestione di campagne multicanale e sull’email marketing, ha annunciato oggi l’acquisizione di Selligent Marketing Cloud (Selligent), la quinta acquisizione del gruppo in 24 mesi. CM Group, la cui maggioranza è detenuta da Insight Partners, ha acquisito Selligent da HGGC. Questa operazione rafforza ulteriormente la leadership di CM Group, il più grande gruppo di società di email e marketing multicanale a livello globale.

I prodotti di CM Group, tra cui Campaign Monitor, Sailthru, Emma, Delivra, Vuture, Liveclicker e ora anche Selligent, servono oltre 70.000 clienti e agevolano più di 180 miliardi di connessioni con i consumatori su base annua. Grazie all’acquisizione di Selligent, il fatturato annuo di CM Group supererà i 250 milioni di dollari.

Le solide fondamenta di Selligent in Europa e negli Stati Uniti, con i propri valori incentrati sul cliente e con particolare attenzione alle imprese e mid-market financial services, travel, media, entertainment e retail verticali, integrano l’ampio business di CM Group. Con l’acquisizione di Selligent, CM Group ora è al servizio delle aziende in tutti i principali settori e segmenti a livello globale, dalle grandi aziende alle piccole attività. CM Group ha in programma di continuare a crescere attraverso sia investimenti organici che acquisizioni, che aumenteranno le capacità di ciascuna piattaforma di prodotto.

“Selligent è la scelta ideale per CM Group, e tutti gli utilizzatori dei nostri prodotti possono trarre vantaggio dalla nostra famiglia di brand in costante espansione”, ha dichiarato Wellford Dillard, CEO di CM Group. “La nostra peculiare strategia di prodotto, basata su micro-servizi, ci consente di aumentare la velocità d’innovazione in ognuno dei nostri prodotti, così da poter ridurre il tempo necessario ai nostri clienti per ottenere il ritorno di investimento. Sulla piattaforma Selligent miglioreremo significativamente le funzionalità di messaggistica, analisi e personalizzazione in tempo reale della comunicazione sul canale mobile app, mentre i brand di CM Group trarranno vantaggio dalle funzionalità AI di Selligent”.

Selligent Marketing Cloud è stata riconosciuta come Leader nell’analisi “The Forrester Wave ™: Cross-Channel Campaign Management (Independent Platforms), Q4 2019”. La società continuerà a operare con la propria tecnologia distinta all’interno dell’offerta di CM Group, contribuendo a fornire valore e innovazione alla propria crescente customer base, che annovera brand di fama internazionale.

“Entrare a far parte di CM Group consente a Selligent di accelerare la nostra crescita nel mercato europeo, dove abbiamo costruito solide basi e sviluppato profonde relazioni con clienti e partner”, ha affermato Bruno Boussion, SVP per l’Europa. “La famiglia di brand CM Group ci consentirà di mantenere il nostro DNA caratterizzato dalla stretta collaborazione tra clienti e partner e di realizzare con successo le nostre ambizioni, mantenendo il marchio Selligent distinto dagli altri”.

“Il team HGGC è molto soddisfatto dell’evoluzione di Selligent negli ultimi cinque anni, che è rapidamente cresciuta diventando leader globale nel marketing omnicanale”, ha aggiunto Rich Lawson, Chiarman, CEO e co-fondatore di HGGC. “Siamo fiduciosi che l’azienda estenderà la sua eredità innovatrice e continuerà a fornire soluzioni di prim’ordine come parte di CM Group”.

CM Group effettuerà l’acquisizione di Selligent Marketing Cloud, attraverso Campaign Monitor Europe UK LTD.

 

Selligent

Selligent è una piattaforma di cloud marketing omnicanale. La nostra tecnologia dinamica fornisce actionable insightche consentono alle aziende di offrire un coinvolgimento dei consumatori più personalizzato e di maggior valore, con il risultato di esperienze coinvolgenti trasversali su tutti i canali. Con team negli Stati Uniti e in Europa e una rete globale di partner, la nostra mission è di rendere il marketing una esperienza personalizzata.

 

CM Group

CM Group è un gruppo di brand che offre tecnologie di marketing a livello globale tra cui Campaign Monitor, Emma, Vuture, Delivra, Liveclicker, Sailthru e Selligent. Mettendo insieme questi marchi leader, CM Group offre una varietà di soluzioni di prim’ordine che possono essere utilizzate dai professionisti del marketing a qualsiasi livello. Con sede a Nashville, nel Tennes     see, CM Group ha uffici negli Stati Uniti a Indianapolis, Los Angeles, New York City, Pittsburgh e San Francisco e anche sedi nel resto del mondo in Australia, Belgio, Regno Unito, Nuova Zelanda, Francia e Uruguay.

Leave a Reply