Dall’education al workspace, a ISE 2020 Sony indica la strada verso il futuro

By Febbraio 12, 2020B2B, ICT, Sony

Il nuovo microfono beamforming, l’aggiornamento completo della soluzione di workspace management TEOS e l’estensione della line-up di proiettori sono i punti di forza dell’importante rinnovamento del portafoglio di prodotti e soluzioni Sony

Sony Professional Solutions Europe indica la propria vision fortemente orientata al futuro in ambito education e workspace management, presentando allo stand 1-N20 di ISE 2020 le sue più recenti soluzioni AV e IT, fra cui: il nuovo microfono beamforming MAS-A100 per le lezioni e le presentazioni, l’aggiornamento della rivoluzionaria soluzione di gestione dell’ambiente di lavoro TEOS 2.2 nonché importanti sviluppi alla line-up di proiettori laser.

Gli esperti Sony presenti allo stand spiegheranno in che modo le tecnologie digitali oggi stiano rivoluzionando le organizzazioni, nonché l’importanza di adattabilità, flessibilità e personalizzazioni, offrendo al contempo approfondimenti pratici sugli ultimi prodotti e soluzioni di Sony attraverso dimostrazioni interattive. I partecipanti a ISE potranno, inoltre, assistere alla dimostrazione dello straordinario display system Crystal LED 4K x 2K con qualità visiva eccezionale e nuovi contenuti interattivi.

“Oggi la tecnologia rivoluziona ogni aspetto delle nostre vite. Sony consente ai propri clienti dei vari settori, tra cui education e lavoro, di sfruttare tutto il potenziale delle moderne tecnologie per creare un futuro su misura per loro. Siamo pertanto lieti di presentare la nostra ultima line-up di soluzioni e prodotti all’avanguardia qui a ISE 2020,” ha commentato Damien Weissenburger, Head of Corporate and Education Solutions di Sony Professional Solutions Europe. “Dal nostro microfono beamforming all’avanguardia alle grandi novità di TEOS, la nostra soluzione completa per il workspace management, presentiamo innovazioni che attingono a decenni di esperienza e soluzioni che sono il risultato della collaborazione di Sony con i propri clienti e partner del settore”.

 

Il futuro del settore education

La linea di soluzioni avanzate di Sony per la distribuzione, la registrazione e lo streaming di presentazioni e contenuti video coinvolgenti negli ambienti education è in espansione. Tutte le soluzioni saranno combinate nella demo live, per presentare la nostra avanzata esperienza nell’offrire tecnologie per l’insegnamento e l’apprendimento.

  • MAS-A100 – è il nuovo microfono beamforming da soffitto IP-based per lezioni e presentazioni flessibili e creative “a mani libere”. Offre una nitidezza audio avanzata per il potenziamento del parlato e delle registrazioni, grazie alla combinazione unica della tecnologia beamforming e dell’esclusiva funzione Intelligent Feedback Reducer. Il microfono può, inoltre, essere integrato facilmente nei setup AV esistenti grazie a Dante®*1, lo standard per l’audio digitale over-IP.
  • Edge Analytics Appliance (REA-C1000) – consente di creare contenuti video d’impatto con risorse minime. La soluzione basata su intelligenza artificiale offre estrazione automatica della scrittura a mano dalle lavagne nere o bianche, la funzione grafica senza utilizzo di chroma key per sovrapporre il presentatore a qualsiasi sfondo senza usare un apposito schermo o formazione specifica. Il Tracking Automatico PTZ mantiene i presentatori inquadrati per tutta la durata della presentazione in modo preciso e fluido.
  • UbiCast – soluzione automatica semplice da utilizzare, che consente alle organizzazioni corporate ed education di creare e condividere contenuti video dinamici, rintracciabili e ricchi di funzionalità. UbiCast presenterà anche la nuova generazione di videoregistratori a supporto delle più recenti telecamere SRG, che includeranno i plug-in audio per l’Auto Gain Control e la Noise Reduction di Sony, nonché una piattaforma video che assicurerà un’esperienza audio potenziata per quanti si collegano online.

 

Il futuro del lavoro

Il sistema TEOS di Sony continua a svolgere un ruolo cruciale nel rivoluzionare i workspace e ottimizzare la produttività, l’efficienza e il coinvolgimento dei dipendenti. Ad oggi sono oltre 200 le organizzazioni che lo utilizzano distribuite in 28 Paesi, tra cui Capgemini e Siemens. Le ultime novità nella line-up TEOS offrono il set di strumenti più completo per lavorare in maniera più collaborativa e flessibile. TEOS 2.2 si avvale degli avanzamenti nelle tecnologie dei sensori IoT per potenziare l’integrazione e generare efficienza grazie a 20 nuove funzionalità fra cui opzioni di Smart Automation su misura, una nuova interfaccia Meeting Display personalizzabile e un’integrazione intuitiva con Outlook per la prenotazione delle sale, l’accredito dei visitatori alla reception e la condivisione dei contenuti.

  • 4 nuovi tablet professionali TEB-XP – disponibili in una gamma di dimensioni che vanno da 7″ a 22″ per sale riunioni, aule e aree reception
  • Lettore Android 4K – per eseguire il mirroring dei contenuti signage e la visualizzazione dei contenuti nelle sale riunioni tramite Connect per TEOS
  • Due nuovi sensori smart – un sensore per scrivanie per misurare lo stato di occupazione e un sensore per sale riunioni per misurare sia lo stato di occupazione che il livello di CO2

I visitatori dello stand possono anche assistere a dimostrazioni di 7 modelli della gamma di Display Professionali Sony BRAVIA, che uniscono una qualità delle immagini e un design eccezionale con avanzate funzioni professionali che rispondono alle esigenze AV di qualsiasi tipo di organizzazione.

 

Il futuro della proiezione laser

Dai proiettori entry-level a quelli premium, Sony offre una soluzione adatta a ogni spazio e budget per le aule, le sale conferenze e i musei. Tutti i nuovi proiettori laser supporteranno la funzione Intelligent Setting per semplificare l’installazione, fra cui dei pre-set che consentono di regolare la luminosità, il sistema di raffreddamento, il colore e le altre impostazioni del proiettore per prestazioni ottimali a seconda dell’ambiente in cui questi vengono utilizzati.

  • VPL-FHZ131L – è il più recente e luminoso proiettore WUXGA premium di Sony che vanta 13.000lm di output. Grazie alla riproduzione del 100% dello spazio colore S-RGB e al contrasto elevato di ∞:1, i proiettori assicurano immagini incredibilmente luminose e coinvolgenti. La capacità di ampio shift dell’ottica e l’ottica ultra corta opzionale VPLL-Z4107 consentono di potenziare la flessibilità di installazione negli spazi in cui la distanza di proiezione è limitata.

Nel corso della primavera Sony presenterà anche i seguenti proiettori, che non saranno presenti a ISE:

  • VPL-FHZ101L e VPL-FHZ91L – proiettori WUXGA premium come il modello precedente, rispettivamente dotati di 10.000lm e 9.000lm in output.
  • VPL-PHZ12 – il nuovo proiettore laser WUXGA di fascia media da 5000lm di Sony, con un pannello LCD da 0,76″ e un compensatore ottico integrato. Il modello assicura immagini luminose e vivaci con un contrasto elevato di ∞:1 e una riproduzione del colore true-to-life.
  • VPL-CWZ10 – il nuovo proiettore laser WUXGA da 5.000lm, il più compatto disponibile sul mercato*2. Il proiettore è caratterizzato da dimensioni ridotte di circa il 40% e un peso ridotto di circa il 35% rispetto al modello tradizionale (VPL-PWZ10). Il costo contenuto e la manutenzione ridotta al minimo lo rendono un sostituto laser entry-level perfetto dei modelli a lampada.

I clienti che richiedono più proiettori per varie applicazioni in un’unica sede troveranno nella line-up di Sony riproduzione di alta qualità di immagini e video, nonché funzionalità di unificazione di tonalità cromatica, controllabilità, design e integrazione, a prescindere dall’ambito di applicazione o dalle dimensioni dell’ambiente.

 

Il futuro delle soluzioni broadcast

Un’area dello stand Sony sarà dedicata al portafoglio Media Solutions concepito per rispondere alle esigenze di realizzazione della vision delle aziende nel settore education e corporate, mediante la creazione di contenuti semplice e a costi contenuti. Le dimostrazioni allo stand includeranno:

  • Virtual Production – servizio di produzione cloud on-demand che offre un set di strumenti completo per la creazione e la distribuzione dei contenuti multi-piattaforma.
  • Camcorder professionali – Sony presenterà una gamma di camcorder con funzionalità 4K e HDR, per offrire qualità dell’immagine e versatilità eccezionali in una tecnologia all’avanguardia adatta a ogni livello della creazione di contenuti
  • Audio professionale – soluzioni ad alta qualità audio di Sony, fra cui il microfono wireless digitale Serie DWX con supporto di Dante®*1 e la serie UWP-D, compatta e leggera, basata su 60 anni di esperienza nel rivoluzionare le possibilità creative e tecniche della registrazione dal vivo e dell’audio registrato.
  • Nuovo kit per lo sviluppo software Camera Remote – in mostra per la prima volta, il nuovo SDK per modelli selezionati α™ (Alpha™), ovvero la camera digitale con ottica intercambiabile di Sony, consente a sviluppatori e a system integrator di creare applicazioni personalizzate per requisiti d’uso specifici, ad esempio per il controllo remoto delle camere.

Sony sarà presente allo stand 1-N20 del RAI Amsterdam dall’11 al 14 febbraio. Maggiori informazioni su https://pro.sony/en_GB/products/event-ise

 

*1: Dante® è un trademark di Audinate Pty Ltd.

*2: tra i proiettori a sorgente di luce laser 3LCD con 5.000lm di luminosità. Informazioni aggiornate all’11 febbraio 2020, in base ai risultati frutto di una indagine condotta da Sony.