Simple Live Streaming ora disponibile tramite aggiornamento gratuito del firmware per i camcorder HXR-NX80 e PXW-Z90 di Sony

By Gennaio 17, 2020Novembre 9th, 2020ICT, Sony

Sony annuncia che è disponibile Simple Live Streaming, il nuovo servizio che permette agli utenti di razionalizzare il processo di acquisizione dei contenuti dal vivo. Il nuovo servizio assicura flessibilità extra per il workflow dei camcorder professionali 4K HDR portatili HXR-NX80 e PXW-Z90, accessibile tramite un aggiornamento gratuito deware che consente ai creatori di contenuti di girare come e dove desiderano.

Grazie alla connettività Wi-Fi, Simple Live Streaming consente uno streaming live di alta qualità sui maggiori siti web di video sharing e le piattaforme di social network più diffuse come Vimeo, YouTube e Facebook, attraverso l’utilizzo di un solo camcorder. Grazie al funzionamento semplificato, la soluzione ottimizza ulteriormente la distribuzione remota dei contenuti in modo rapido e senza compromessi in termini di qualità dell’immagine.

Norbert Paquet, Head of Product Management di Sony Professional Solutions, ha commentato: “L’introduzione di Simple Live Streaming per i modelli HXR-NX80 e PXW-Z90 ottimizza il workflow nel suo insieme, dalle riprese alla distribuzione in diretta. Grazie a Simple Live Streaming i camcorder disporranno di funzionalità di condivisione online che assicurano maggiore supporto ai creatori di contenuti, permettendo loro di concentrarsi su ciò che sanno fare meglio: raccontare storie in movimento”.

La “Simple Live Solution” viene creata combinando il Multi-camera Live Producer MCX-500 con il Remote Commander RM-30MP per offrire un sistema di produzione live semplice e multi-camera. Se c’è l’esigenza di espandere il numero di camcorder per lo streaming live, è possibile collegare i camcorder HXR-NX80 e PXW-Z90 all’MCX-500 tramite SDI o HDMI. Ciò permette di trasmettere in live streaming sulle piattaforme social media con svariate funzioni live come tally, titolatura e transizioni.

 

Per maggiori informazioni, visita pro.sony.eu.