Thomas Hundt nominato Executive Vice-President Finance di Airbus Helicopters

By Febbraio 26, 2020Airbus, Aviazione

Dal 1° marzo 2020 Thomas Hundt sarà Executive Vice-President Finance e membro dell’Executive Commitee di Airbus Helicopters. Già Senior Vice-President of Performance Management and Costing di Airbus Helicopters e Managing Director di Airbus Helicopters Germany, Thomas Hundt succede a Linda Honold, che andrà in pensione dopo più di tre decenni in Airbus e in altre precedenti società. Linda Honold ha iniziato la sua carriera in MTU Aeroengines nel 1988, dove ha iniziato nella funzione Controlling. Ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali prima di diventare membro del consiglio di amministrazione di EADS Military Aircraft come Head of Finance nel 1999. Nel 2004, è stata nominata CFO di Cassidian e infine nel 2012 viene nominata Executive Vice-President Finance di Airbus Helicopters.

Thomas Hundt ha iniziato la sua carriera in Airbus nel 1998 come Controller di Panavia e poi si è trasferito nel 2000 come Controller presso l’headquarters di EADS (ora Airbus). Nel 2004, è nel settore spaziale come Vice-President of Division Controlling di Astrium (ora parte di Airbus Defence and Space). Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Vice-President Finance and Controlling for Navigation Satellites dal 2007 al 2011 e, a seguito dell’ampliamento del suo ruolo, di Vice-President Finance and Controlling for Earth Observation, Science and Navigation Satellites dal 2011 al 2014.

Prima di entrare in Airbus Helicopters nel 2016, Thomas Hundt è stato Chief Financial Officer e Senior Vice-President di Arianespace, società con sede a Evry, in Francia.

Thomas Hundt si è laureato in Economia Aziendale presso la Cooperative State University di Stoccarda, in Germania, e ha conseguito un Executive MBA presso l’IMD, Svizzera.

Thomas Hundt nominato Executive Vice-President Finance di Airbus Helicopters