Uganda Airlines vola ancora più lontano con il suo nuovissimo A330neo

By Dicembre 21, 2020Airbus, Aviazione

Uganda Airlines, il vettore nazionale dell’Uganda, ha preso in consegna il suo primo A330neo, l’ultima versione del più popolare aeromobile di linea widebody. Si tratta del primo aeromobile Airbus consegnato alla Uganda Airlines, che è stata fondata nel 2019.

In linea con la strategia dell’azienda di continuare ad offrire ai propri clienti costi imbattibili, una maggiore efficienza operativa e un comfort superiore per i passeggeri, l’A330-800 è l’ultimo arrivato nella linea produttiva di aeromobili commerciali di Airbus. Grazie alla sua capacità su misura di medie dimensioni e alla sua eccellente versatilità di raggio, l’A330neo è considerato l’aeromobile ideale per operare nell’ambito della ripresa post-COVID-19.

L’A330neo consentirà al nuovo vettore di avviare le sue operazioni a lungo raggio con voli intercontinentali non-stop verso il Medio Oriente, l’Europa e l’Asia.

Grazie alla cabina Airspace di Airbus, i passeggeri potranno godere di un’esperienza unica ed esplorare il suo assoluto comfort con 20 poltrone full-flat in classe business, 28 poltrone in classe premium-economy e 210 poltrone in classe economica, per un totale di 258 poltrone.

L’Airbus A330neo è un aeromobile di nuova generazione, che nasce dal popolare A330ceo con le caratteristiche avanzate per sviluppare l’A350 di ultima generazione. Alimentato dai nuovi motori Rolls-Royce Trent 7000, e dotato di una nuova ala con maggiore campata e “Sharklets” ispirati a quelli dell’A350, l’A330neo offre anche un livello di efficienza senza precedenti. L’aeromobile consuma il 25% di carburante in meno per poltrona rispetto agli aeromobili concorrenti della generazione precedente. La cabina dell’A330neo offre un’esperienza unica per i passeggeri che avranno più spazio a disposizione e un sistema di intrattenimento in volo e connettività di ultima generazione.

 

Uganda Airlines vola ancora più lontano con il suo nuovissimo A330neo

Leave a Reply